"Una banca dati sulle risorse aziendali messe a disposizione delle imprese per ottenere sinergie di valore e alimentare l'economia circolare"
Eliminare il concetto di “rifiuto”, puntando a quello più sostenibile di “risorsa" e facendo dialogare filiete prpduttive diverse
Sfredoo è il marketplace che aiuta piccole, medie e grandi imprese nella transizione all'Economia Circolare, eliminando il concetto di rifiuto industriale e supportando la simbiosi industriale: è il luogo in cui le aziende s’incontrano per scambiare e valorizzare sottoprodotti e materie seconde.
Il servizio offerto è attivo anche sulla messa in circolo di scarti o residui organici.
Dal sito www.sfredoo.com:
La missione di Sfridoo è quella di generare la Simbiosi Industriale su modello batch, ovvero una rete di imprese sul territorio nazionale e internazionale che collabora al fine di condividere i materiali ancora utili per il business.
Uno scambio virtuoso e circolare di scarti, rifiuti, sottoprodotti, avanzi di magazzino e cespiti aziendali.
Sfridoo è l’azienda italiana che, attraverso i principi dell’Economia Circolare, aiuta piccole-medie imprese e grandi gruppi industriali, a innovare, grazie all’adozione di diverse soluzioni, i propri processi di waste management.
Sfridoo offre servizi operativi per l’ottimizzazione e la valorizzazione di residui, scarti e avanzi di produzione.
Inoltre, si avvale di strumenti cloud innovativi per la gestione dei materiali e dei rifiuti, facendo raggiungere alle aziende importanti risultati a livello di risparmio economico e di sostenibilità ambientale.
1_ Inserisci scarti e residui: inserisci i tuoi scarti su Sfridoo e valorizza i tuoi residui di produzione restituendo loro il valore che pensavi fosse perduto.
2_Ricevi offerte e supporto: hai a disposizione 15 categorie sulle quali ricevere offerte e servizi da aziende specializzate.
3_Entra nel network: crea accordi commerciali e contribuisci alla creazione del network d’imprese circolari che investono sulla sostenibilità ambientale e sulla simbiosi industriale.
2017
Sfridoo aiuta le aziende a massimizzare il valore di scarti, sottoprodotti, materie seconde e avanzi di magazzino, seguendo i principi dell'Economia Circolare. L'obiettivo di Sfridoo è quello di generare la Simbiosi Industriale tra le imprese per uno scambio virtuoso di materiali. Ottimizza la gestione degli scarti aziendali attraverso i servizi di Sfridoo come il Circular Scanner o il Circular Procurement per ottenere il massimo vantaggio grazie alla consulenza e supporto di tecnici esperti.