"I risultati ottenuti in cantine in Portogallo, Francia, Italia e Spagna hanno dimostrato che l’impiego di Chestwine® porta a una maggiore espressione aromatica e una protezione ottimale contro l’ossidazione, paragonabile a quella dei solfiti tradizionali."
- Ridurre l’uso dei solfiti, da sempre impiegati come conservanti, offrendo una alternativa naturale.
- Valorizzare un sottoprodotto della castanicoltura, tradizionalmente ignorato: il fiore di castagno.
CHESTWINE® è un estratto naturale derivato dal fiore del castagno (Castaneasativa), in grado di sostituire i solfiti: elimina la necessità di additivi sintetici durante tutto il processo produttivo del vino.
La composizione del prodotto inibisce l'ossidazione e la crescita microbica, preservando aromi, sapori e colore del vino.
Può essere aggiunto a tutti i tipi di vino, in diverse fasi del processo produttivo, rispettando le condizioni operative specifiche di ogni cantina.
È ideale per vini biodinamici e biologici.
La tecnologia CHESTWINE® è il risultato dell'innovazione prodotta presso l'Istituto Politecnico di Bragança (Portogallo)
2020
La TFS è un’azienda dedicata alla ricerca e sviluppo, produzione ed esplorazione commerciale di conservanti naturali per l’industria agroalimentare, in particolare per il settore delle bevande, specialmente l’industria vinicola e i suoi derivati. L’azienda intende posizionarsi all’avanguardia del settore attraverso una crescita differenziata, distinguendosi dai concorrenti per lo sviluppo sostenibile dei suoi prodotti.